La storia della Da.Ca.Auto inizia con la crescita e il raggiungimento della maggiore età di Dante Giorgi, figlio di Carlo Giorgi nonché sensale di vini, che dopo molteplici anni di apprendistato come meccanico presso l’officina del Sign. Fernando Bianchi, trovatasi a Roma in Via Lavinio, raggiungeva giornalmente con il mitico “tramvetto”, dai Castelli Romani, la Capitale, in specifico Piazza Re di Roma.
Raggiunta la maggiore età nel 1958 Dante, apriva la sua prima officina in via Cesare Colizza, Marino, come ditta individuale e successivamente, dopo poco tempo, si trasferì in via Antonio Fratti, Marino.
Mise su famiglia, e nacque Carlo Giorgi Junior, che sin da piccolo manifestava questa sfrenata passione per le macchine che entravano all’interno della nostra officina. Crescendo il ragazzo decise di portare avanti insieme a suo padre la passione che tanto li accomunava, fu così che nel 1985 venne fondata ufficialmente la Da.Ca.Auto.
Con gli anni la Da.Ca.Auto è cresciuta e da semplice officina è diventata anche soccorso stradale leggero e pesante, provvisto di deposito giudiziario con la disponibilità di tutti i mezzi per svolgere ogni tipo di soccorso.
Con la crescita professionale e del lavoro lo stabile venne spostato in un’area più vasta, con ampi spazi esterni, situata tutt’ora in via Capo d’Acqua 2, 00047 Marino. La Da.Ca.Auto oggi si occupa anche di soccorso autostradale del tratto A1 con sede in via Maremmana III, 00030 San Cesareo.
Ad oggi la Da.Ca.Auto è una grande squadra dove vi è papà Carlo e i suoi tre figli, Emanuele, Daniela e Daniele, che insieme regalano certezza e professionalità a tutti i loro clienti.














